loading
05
ott

“GASTONE”

Senza nulla togliere alle rinomate pizzerie storiche napoletane, ai nomi illustri di cui se ne decantano le meritate lodi, forse sarebbe il caso di dare uno spazietto in più a chi senza grandi velleità si dedica da anni all’antica arte del pizzaiolo. Diamo la parola alla buona pizza, senza lasciarci condizionare da un nome o da un cognome e tanto meno dal locale più in voga, lasciamo che a parlare sia l’impasto, ascoltiamo gli ingredienti con attenzione, e sicuramente avremo la possibilità di conoscere nuovi talenti. La pizzeria “Gastone” si presenta nella semplicità della famiglia Castagnini, papà Vincenzo, mamma Rosanna e i suoi tre figli, tutti partecipi nella conduzione della loro pizzeria.

Essenziale, pochi tavoli e il forno a vista, semplice e accogliente per gli amanti della buona pizza e dei fritti della tradizione napoletana, realizzati artigianalmente dalle sapienti mani di mammà.

“Gastone” è ospitalità genuina di chi tiene a valorizzare l’arte bianca, è l’impegno di un’intera famiglia coinvolta con passione e dedizione, ognuno con il suo ruolo a completarsi a vicenda.

La tipologia di pizza dall’impasto alla stesura è tipica napoletana, si palesa la leggerezza, il cornicione alto, il profumo di buono. I fritti e i rustici sono un po’ classici, un po’ innovativi, “Panzarotti e Paste Crisciute” si accompagnano ai più moderni “Baci ripieni”, ai “Nodini e Straccetti” e all’invitante “Rotolo Gastone”. Annoveriamo un’altra buona pizza.

Angela Merolla

 Pizzeria Gastone

Via Antonio De Curtis -Nola-NA

 

Fonte : http://www.arcimboldonews.it/?p=8596#more-8596

Comments ( 0 )

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Top