Senza nulla togliere alle rinomate pizzerie storiche napoletane, ai nomi illustri di cui se ne decantano le meritate lodi, forse sarebbe il caso di dare uno spazietto in più a chi senza grandi velleità si dedica da anni all’antica arte del pizzaiolo. Diamo la parola alla buona pizza, senza lasciarci condizionare da un nome o da un cognome e tanto meno dal locale più in voga, lasciamo che a parlare sia l’impasto, ascoltiamo gli ingredienti con attenzione, e sicuramente avremo la possibilità di conoscere nuovi talenti. La pizzeria “Gastone” si presenta nella semplicità della famiglia Castagnini, papà Vincenzo, mamma Rosanna e i suoi tre figli, tutti partecipi nella conduzione della loro pizzeria.
Essenziale, pochi tavoli e il forno a vista, semplice e accogliente per gli amanti della buona pizza e dei fritti della tradizione napoletana, realizzati artigianalmente dalle sapienti mani di mammà.
“Gastone” è ospitalità genuina di chi tiene a valorizzare l’arte bianca, è l’impegno di un’intera famiglia coinvolta con passione e dedizione, ognuno con il suo ruolo a completarsi a vicenda.
La tipologia di pizza dall’impasto alla stesura è tipica napoletana, si palesa la leggerezza, il cornicione alto, il profumo di buono. I fritti e i rustici sono un po’ classici, un po’ innovativi, “Panzarotti e Paste Crisciute” si accompagnano ai più moderni “Baci ripieni”, ai “Nodini e Straccetti” e all’invitante “Rotolo Gastone”. Annoveriamo un’altra buona pizza.
Angela Merolla
Pizzeria Gastone
Via Antonio De Curtis -Nola-NA
Comments ( 0 )