loading
05
ott

Gastronomia, tra nuove specialita’ e tradizioni locali alla pizzeria “Gastone” della famiglia Castagnini

Nola – Fra i vari ristoranti e pizzerie dell’agro nolano, nel mettere in evidenza i sapori e le specialità nostrane, degni di nota sono le specialità proposte dalla Pizzeria “Gastone” della famiglia Castagnini. La Pizzeria Gastone, situata in Nola (NA), alla Via Antonio De Curtis n.2 (lungo la strada che collega Nola a Cimitile), sin dal 2004, anno di apertura, è gestita direttamente dalla famiglia Castagnini, composta dai coniugi Vincenzo e Rosanna, insieme ai loro tre figli Gaetano, Orlando ed Alessandro. Con una gestione familiare molto attenta all’ospitalità, alla cortesia ed alla massima qualità dei prodotti, la Pizzeria Gastone è sempre pronta ad accogliere i buongustai che scelgono di assaporare la vera pizza napoletana, fatta con passione ed originalità, in un locale piccolo ma molto accogliente e sempre apprezzato dai suoi visitatori. Fra le specialità proposte dalla Pizzeria Gastone, preparate dalle sapienti mani dei pizzaioli Gaetano ed Orlando Castagnini, con la collaborazione di tutta la famiglia, vale sicuramente la pena menzionare la particolare “Piazza Bouquet” (nell’immagine), ideata dal pizzaiolo Gaetano Castagnini.

Questi sono gli ingredienti, fra i quali prodotti tipici campani: acqua, sale, lievito e farina; farcitura: prosciutto crudo, rucola, mais, scaglie di parmigiano; il tronco è farcito di mozzarella e tutto condito con olio extra vergine di oliva.

La pizza Bouquet è stata molto apprezzata dalla abituale clientela e dai nuovi clienti, tanto da essere stata pubblicata sul sito della Guida alle Pizzerie d’Italia (www.guidapizza.it), nella Rubrica ”Ricette dei Maestri” e partecipando, come specialità della Pizzerai Gastone, alla Hit Parade delle Pizze, curata dalla Redazione. Altri piatti tipici della Pizzeria Gastone sono, tra gli altri: l’innovativa “Pizza Tronchetto”, altra specialità della casa, metà margherita metà tronchetto; per chi volesse provare fritti e i rustici ci sono poi i “Panzarotti e Paste Crisciute”, che si accompagnano ai “Baci ripieni” e ai “Nodini e Straccetti”; dulcis in fundo, per la gioia di tutti i golosi, l’appetitosa “Pizza con Nutella”. I prodotti utilizzati sono rigorosamente di alta qualità e, in gran parte, prodotti campani doc (pomodori pachino, mozzarella di bufala campana doc, olio extra vergine d’oliva).

La Pizzeria Gastone è stata presente anche in alcune importanti competizioni del settore, fra le quali, il “Campionato Mondiale della Pizza 2012” di Salsomaggiore (PR). I pizzaioli Gaetano ed Orlando, tra l’altro, si aggiornano seguendo corsi per pizzaioli, per perfezionarsi.

La Pizzeria è dotata di un proprio sito web: http://www.pizzeriagastone.it/ . Nel sito si possono trovare tutte le informazioni ed i contatti utili. Inoltre, la Pizzeria è presente anche su Facebook con un proprio profilo (aggiungere GastonePizzeria Gastone) e con una propria pagina (Pizzeria Gastone).

Dunque, la famiglia Castagnini Vi invita a gustare la specialità della casa “Pizza Bouquet” e le altre gustose pietanze nell’accogliente Pizzeria Gastone, aperta tutti i giorni, anche a pranzo (Lunedì giorno di chiusura).

 

 

di Francesco Vecchione

 

Fonte : http://www.nonsolonola.it/index.php?option=com_content&view=article&id=8800:gastronomia-tra-nuove-specialita-e-tradizioni-locali-alla-pizzeria-gastone-della-famiglia-castagnini&catid=128:gastronomia&Itemid=472

Comments ( 0 )

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Top